Il sistema di illuminazione Meet Hue

Philips Hue è un sistema d’illuminazione per la casa a 11 led che assicura di riuscire a riprodurre tutte le tonalità dello spettro visibile, coprendo ogni tonalità del bianco, da quello puro a quello più caldo, passando per una grande varietà di colori. Può essere collegato attraverso wi-fi ai dispositivi iOS, così da modificare i colori della luce rimanendo comodamente seduti sul divano.  Il sistema si compone di due parti, l’una costituita dal set di lampade, l’altra dal trasmettitore wireless che collega le luci all’apparecchio wi-fi. Ogni lampada comunica con le altre e questo consente loro di operare in sincronia. Possono essere posizionate una per stanza ma l’utilizzo per il quale sono state realizzate è proprio quello simultaneo all’interno di uno stesso ambiente, generando un caleidoscopio di colori completamente personalizzabile da parte dell’utente. 

Per iPhone e iPad è scaricabile un’applicazione gratuita con la quale controllare il funzionamento del Philips Hue. Attraverso questo sistema d’illuminazione, Philips propone una seria di atmosfere luminose, da creare selezionando i settaggi preimpostati: ad esempio è possibile scegliere se riprodurre i colori caldi e intensi di un tramonto, oppure quelli chiari e luminosi di un paesaggio innevato. Philips mette a punto delle vere e proprie ricette con set di illuminazione ideali per rilassarsi, aumentare la concentrazione, leggere oppure dare energia. Il risultato finale può variare a seconda del colore e della tipologia degli arredi della casa, i quali possono alterare l’intensità di assorbimento della luce; Hue però consente di modificare manualmente i preset, scegliendo la luminosità e i colori preferiti. 



Un’altra interessante funzionalità di Philips Hue è rappresentata dal timer integrato che consente di regolare l’accensione luminosa in orari prestabiliti. Il sistema offre l’opportunità di accendere le luci al mattino in maniera graduale, in modo da poter sostituire la sveglia sonora con quella luminosa, meno traumatica. E permette di regolare l’accensione persino mentre si è in vacanza, dando l’impressione di non essersi mai allontanati dall’abitazione, per scongiurare il rischio di intrusioni.  Inoltre, grazie alla funzione geofencing, si possono gestire le lampade lasciando che si accendano quando l’utente sta arrivando oppure si spengano mentre se ne allontana. Un apposito canale IFTTT (If This Then That) aumenta le funzionalità del sistema Philips Hue, offrendo tra le altre possibilità, quella di regolare le luci sul lampeggiamento quando si viene taggati in una foto su facebook.

In merito ai consumi, Philips garantisce ottime prestazioni per il sistema Hue, dichiarando che il dispositivo è in grado di abbattere il dispendio energetico dell’80% rispetto alle lampadine tradizionali. 

Tags: , , , , , , , , , ,

homeandtech.it è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 - Concesio (Brescia) - P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 - Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. - Tutti i diritti riservati  - Privacy - credits