Nest, il termostato intelligente

Nest è un termostato digitale avanzato che assicura una perfetta gestione della temperatura negli ambienti interni, modificandola sulla base delle abitudini delle persone che vivono nell’abitazione. Il grande vantaggio offerto da questo dispositivo rispetto agli apparecchi tradizionali, sta nel fatto che Nest sia capace di lavorare in completa autonomia. Il termostato è in grado di memorizzare le impostazioni preferite e regolarle automaticamente costruendo un programma personalizzato. Basta scegliere per almeno due giorni gli stessi valori di temperatura perché Nest impari ad utilizzarle in maniera automatica. Inoltre attraverso un comando remoto che comunica agganciandosi alla connessione wireless esistente, è possibile controllare Nest anche fuori casa.

Grazie all’applicazione per dispositivi iOS scaricabile dall’app Store, il termostato può essere gestito a distanza anche quando si è a lavoro, impostando la temperatura che si desidera trovare al momento del rientro a casa, così da poter contare su un ambiente accogliente e confortevole in qualsiasi momento. Installando l’app su iPad, iPod touch, iPhone e Mac,  è possibile verificare i valori  di temperatura e umidità persino mentre si è in vacanza, acquisendo una capacità di controllo completa sulla salubrità dell’aria all’interno della propria casa. 

Il termostato garantisce un risparmio energetico in bolletta pari al 20 – 30%, ottimizzando i consumi in funzione del comportamento degli abitanti. Quando i sensori di Nest non rilevano movimenti in casa per almeno due ore, il dispositivo attiva la funzione di risparmio energetico, indicata sul display dall’immagine di una foglia verde, spegnendo i termosifoni oppure i condizionatori. Se ad esempio si è soliti uscire di casa alle 9.00 per recarsi a lavoro, Nest imposta lo spegnimento per le 9.30, in modo da non sprecare inutilmente energia per il riscaldamento o il raffreddamento della casa. Invece nel caso i padroni di casa impostino una precisa temperatura, sul display del termostato compaiono le informazioni relative al tempo necessario per il raggiungimento della stessa. 

Nest si presenta con un design molto accattivante, sottile ed elegante, in perfetto stile apple. Il dispositivo è di forma circolare con il display collocato in posizione centrale e la manopola sulla parte esterna, di facile utilizzo e di scarso ingombro. Presenta una superficie in acciaio inossidabile mentre sul retro i morsetti della placca sono semplicissimi da collegare. Il termostato può essere collegato ad una infinità di impianti: dalla pompa di calore alla caldaia, fino al deumidificatore. Inoltre i più recenti aggiornamenti consentono di conservare uno storico di almeno 10 giorni, allo scopo di individuare quali sono state le giornate con maggior dispendio di energia e procedere con una nuova programmazione. 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

homeandtech.it è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 - Concesio (Brescia) - P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 - Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. - Tutti i diritti riservati  - Privacy - credits