IHealth e il misuratore di pressione wireless

Il misuratore di pressione da polso che abbiamo testato, è solo uno dei componenti della famiglia di prodotti di IHealth, destinati a coprire tutti i campi della rilevazione dei parametri vitali (dall’attività diagnostica al wellness e fitness più in generale).

Il packaging richiama molto quello tipico dei prodotti Apple, ma non si limita a questo aspetto. La cura dei dettagli è evidente anche nel bracciale stesso che si presenta ben assemblato, con utilizzo di materiali di ottima qualità.

L’utilizzo del bracciale di IHealth è molto semplice. Alla prima accensione viene richiesto un primo ciclo di ricarica completo; un indicatore smetterà di lampeggiare una volta raggiunta la carica ottimale. Successivamente sarà necessario abbinare il nostro smartphone via bluetooth e saremo pronti per iniziare.

Il bracciale di IHealth Labs offre una serie molto articolata di funzioni che possiamo utilizzare attraverso l’app IHealth MyVitals disponibile per i dispositivi IOS sull’AppStore.
Con esso è possibile rilevare pressione sistolica/diastolica, frequenza battito cardiaco e diagramma dei battiti. L’applicazione ci permetterà di tenere traccia delle rilevazioni effettuate e di poterle condividere, magari con il proprio medico, cosi da monitorare gli eventuali progressi o peggioramenti nei parametri misurati.

La rilevazione avviene indossando il braccialetto al polso e avviando l’app che ci guiderà passo per passo grazie al sensore di movimento integrato che sarà in grado di capire la posizione del braccio e indicare quella corretta da tenere.



Il bracciale IHealth si inserisce all’interno della gamma di prodotti della società IHealth Labs che comprendono anche un rilevatore di glucosio, una bilancia, un bracciale che traccia l’attività fisica e altri ancora.

Tags: , , , , , , ,

homeandtech.it è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 - Concesio (Brescia) - P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 - Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. - Tutti i diritti riservati  - Privacy - credits