Withings Baby Monitor per la sicurezza dei più piccoli

Quando in famiglia arriva un bambino, si è travolti da un’ondata di gioia che spesso si accompagna ad una maggiore apprensione per la sua salute. Trattandosi di persone indifese che necessitano di tantissime cure e soprattutto di conforto, il tema della sicurezza dei piccoli rappresenta sempre una voce di primaria importanza per i genitori. È  per tale ragione che i sistemi di monitoraggio per bambini sono molto richiesti: consentono di controllare il loro stato di salute in ogni momento e persino quando ci si allontana dalla stanza, in modo da poter intervenire immediatamente in caso di necessità.

Withings Baby Monitor è il dispositivo che monitora il comportamento dei più piccoli rappresentano un valido aiuto per la tranquillità dei genitori. La particolarità di questo apparecchio consiste nella capacità non solo di controllare i movimenti e i suoni prodotti dai bambini ma anche di monitorare continuamente i valori di umidità e temperatura all’interno della stanza, in modo da avere una visione completa di quello che accade nell’ambiente. Withings colma i punti deboli dei tradizionali sistemi di monitoraggio per bambini, offrendo la possibilità di operare in remoto (a differenza di quelli precedenti che si limitano a costruire una rete locale) e di interagire con i monitor dei computer, iPhone o iPad. Inoltre il Baby Monitor è estremamente facile da configurare: basta collegare la fotocamera all’alimentazione e farla interagire mediante bluetooth con il dispositivo iOS. L’utilizzo dell’applicazione è piuttosto semplice e intuitiva.

Withings consente un’efficace visione notturna e permette di configurare segnali di allarme nel caso si verifichino eventi registrati come pericolosi. Ad esempio è possibile impostare notifiche push quando il bambino si muove (con il rischio però di ricevere continuamente allarmi) oppure stabilire un periodo di tempo minimo che precede l’invio del segnale (cinque minuti durante i quali se il piccolo continuerà a muoversi Withings procederà con la notifica). Tutte le impostazioni sono perfettamente personalizzabili in termini di tempo e modalità di avviso.

Il Monitor consente di interagire da remoto, accendendo o spegnendo una luce notturna, utilizzando il microfono per parlare al bambino, in modo da tranquillizzarlo con il suono della propria voce oppure con il canto di una ninna nanna. Permette inoltre di condividere il monitoraggio anche con altri dispositivi (anche se lontani, sarà possibile pure ai nonni vedere il bambino). Infine il design è sobrio ed elegante: due moduli lucidi di forma quadrata intersecati ad angolo retto costituiscono il corpo del dispositivo che all’interno racchiude una tecnologia all’avanguardia.

Disponibile per l’acquisto qui: Withings – Smart Baby Monitor

Tags: , , , , , , , , , ,

homeandtech.it è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 - Concesio (Brescia) - P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 - Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. - Tutti i diritti riservati  - Privacy - credits