Sphero 2b: quando il gioco incontra la tecnologia!

Addio bilie, bye bye semplici palle in gomma: i bambini (e non solo) sono pronti a lanciarsi in acrobazie sempre più affascinanti con la complicità di Sphero 2b.

Creato da Orbotix, “The Ball Company”, il “robot palla” si è allungato, e lasciata la forma a sfera dei suoi predecessori Sphero 1 e Sphero 2.0, si presenta adesso con l’aspetto di un cingolato più o meno colorato, con un motore decisamente più potente del passato e parecchi gadget che non possono lasciare indifferenti, in grado di creare il nostro piccolo parco giochi personale.

Sphero 2b è stato presentato al Ces  (Consumer Electronics Show) 2014 che si svolge a Las Vegas all’inizio di ogni anno e rappresenta il maggiore evento legato alle novità dell’elettronica che verranno poi proposte, nel corso dell’anno, sul mercato. Dal 1980 è da qui che escono le idee più innovative e affascinanti, e anche stavolta non è stata fatta eccezione, anche se il “cingolatino” non sarà disponibile prima del prossimo autunno. Fino ad allora però si potrà continuare ad allenarsi con i suoi divertenti fratelli.

Caratteristiche tecniche?

Anche Sphero 2b potrà essere controllato tramite Bluetooth da iPhone ed altri device, avrà un corpo in policarbonato particolarmente resistente e potrà viaggiare alla velocità record di 15 km orari. Raddoppiata rispetto al passato la distanza di controllo, che può raggiungere i 30 metri, mentre la ricarica avviene tramite cavo usb. Ruote, pneumatici e coprimozzi sono a disposizione come pezzi di ricambio.

I giochi che si possono fare sono in parte legati alle evoluzioni più strettamente acrobatiche di Sphero 2b, come già per i suoi predecessori, ed è possibile visionare in rete il video ufficiale realizzato dalla Orbotix, che ne esalta le qualità estetiche e lo mostra rotolare, muovendo in maniera assolutamente innovativa, distinta per le ruote. Per questa nuova versione i suoi creatori puntano molto sul discorso multiplayer. Anche questo era già possibile nelle altre versioni, ma Sphero 2b, secondo quanto dicono i suoi ideatori, è destinato a  ridisegnare, stravolgere e velocizzare il metodo di guida, regalando agli appassionati qualcosa di assolutamente nuovo, che giunge direttamente dal futuro.

Saranno a disposizione ovviamente tante nuove app, sicuramente divertenti come quelle di Sphero 2.0, che con la sua realtà aumentata, le rampe e gli altri gadget aveva regalato già parecchie emozioni.

Insomma Sphero 2b è senza dubbio un giocattolo, senza pretese di utilità se non quelle di far trascorrere il tempo in maniera piacevole, ma talmente coinvolgente che finalmente i genitori, con la scusa di provare un oggetto tecnologico e innovativo, potranno giocare senza sensi di colpa!

Nell’attesa di poter acquistare lo Sphero 2b quest’autunno, se lo vrrete è possibile acquistare lo sphero 2.0 qui: Nuovo Sphero 2.0

Tags: , , , ,

homeandtech.it è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 - Concesio (Brescia) - P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 - Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. - Tutti i diritti riservati  - Privacy - credits