Caricabatterie magnetico Q-inside: con Presotto la casa diventa easy

Quanto tempo perdiamo ogni giorno a cercare i vari caricatori dei nostri strumenti high tech?
Adesso, grazie a Presotto e Q-inside è possibile invece ricaricare il cellulare semplicemente appoggiandolo sul mobile che ospita la tecnologia Qi.

Non è fantascienza, ma piuttosto il perfetto matrimonio tra l’eleganza degli elementi di arredo realizzati secondo i nostri desideri e la praticità di una soluzione innovativa.
Presotto ha infatti scelto di ospitare Q-inside all’interno di uno dei suoi moduli, per la precisione I-modulArt che in pratica può essere definito come l’espressione fisica della vision dell’azienda.
Unisce infatti un perfetta fusion tra la tradizione artigianale, il design di moda e lo sguardo al futuro della più interessante sperimentazione tecnologica.
In pratica, come si diceva, Q-inside permette che ad esempio il cellulare possa essere ricaricato semplicemente appoggiandolo sul mobile. Grazie all’interfaccia standard di trasferimento wireless è possibile quindi lo spostamento di energia elettrica tra distanze di piccole dimensioni.

Ogni strumento elettronico, alimentato a batteria può essere quindi ricaricato per induzione magnetica.
Si parla ad esempio di iPhone 5, di iPhone 4, di iPhone 4s, di I Phones 5s: potete immaginare quanti cavi e cavetti dimenticherete finalmente in un cassetto?
Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche, Q-inside ha un tempo di ricarica uguale a quello dei normali carica batterie e può trasferire fino a 5 watt di energia.

La scelta di Presotto s’inscrive nella via che l’azienda percorre ormai da cinquant’anni , cioè in un’attenzione costante alla cultura contemporanea che le permette di venire incontro nella miglior maniera possibile alle esigenze delle persone che si evolvono con il tempo.
Nel periodo storico che stiamo vivendo, con nuovi strumenti high tech che entrano continuamente a fare parte della nostra vita, sempre più moderni, multifunzionali ma allo stesso tempo bisognosi di attenzioni e cure per poter eseguire i loro compiti alla perfezione, è necessario che le aziende abbiano la lungimiranza di preoccuparsi anche di quelli che all’apparenza consideriamo particolari.

Presotto e Q-inside rappresentano quindi il matrimonio perfetto per una casa intelligente e funzionale, capace di accogliere la tecnologia di cui ci circondiamo e renderla sempre più efficiente. Chi lo sa che un giorno anche il resto del mondo non possa diventare così easy ?
Magari allora ricaricheremo l’iPhone semplicemente appoggiandolo sul bancone del bar mentre facciamo colazione. Per adesso casa nostra resta il luogo migliore dove vivere il futuro, grazie alla presenza di Q-inside negli eleganti elementi di arredo targati Presotto.

Tutti i dispositivi tecnologici installati sui mobili di Presotto sono visibili presso il nostro showroom di Concesio e dal 22 Luglio 2014 anche presso il nostro Temporary di Brescia.

Tags: , , , , , , ,

homeandtech.it è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 - Concesio (Brescia) - P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 - Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. - Tutti i diritti riservati  - Privacy - credits