WakaWaka: la lotta alla povertà parte dal sole!

Un progetto ecosostenibile, in grado di cambiare la vita di milioni di persone: è la WakaWaka Light, la lampada a Led ad energia solare, strumento indispensabile per portare la luce tra chi vive senza un accesso alla rete elettrica.  Nel mondo sono ben 1,5 miliardi le persone che non hanno accesso alla luce elettrica: queste persone non solo si trovano nell’impossibilità di utilizzare qualsiasi strumento (dal forno al frigorifero) sia alimentata in questa maniera, ma non avranno mai nemmeno la possibilità di effettuare una telefonata per chiedere aiuto in caso di necessità.

Per questo motivo è nata la WakaWaka Foundation, legata alla produzione della Lampada WakaWaka e che con parte dei proventi della vendita di questo e altri prodotti,  fornisce alle famiglie che appunto non hanno accesso alla rete elettrica una WakaWaka Light.

Ma i progetti WakaWaka sono davvero innovativi anche nella nostra realtà, dove il solare sta prendendo sempre più piede tra le tecnologie di produzione di energia.

La WakaWaka Light è, come si diceva, una lampada LED ad energia solare, dalle dimensioni piuttosto piccole (120x79x24 mm), l’intensità luminosa è di 7 lux ambient e ha una lampada a  led di 120 watt. La batteria ha una durata di vita stimata di 3 anni mentre la cella solare può resistere per 10 anni.

Per quanto riguarda le prestazioni, la WakaWaka Light non è decisamente seconda a nessuno: si carica in circa 6 ore e garantisce una luminosità al 100% per 8 ore, al 50% per 16 ore e al 10% per 80 ore. Ha funzioni di risparmio energetico automatico e può essere utilizzata in modalità torcia al 200% di potenza.

Ma WakaWaka non produce solo luce, ma offre anche la possibilità di avere  un caricabatteria solare, il WakaWaka Power, per smartphone, iPhone e tablet e per tanti altri dispositivi elettronici portatili. In meno di due ore è possibile ricaricare i propri dispositivi e avere inoltre a disposizione una fonte di luce che, in assenza di elettricità può essere davvero indispensabile. Addirittura il WakaWaka Power può essere usato contemporaneamente come caricatore e come luce.

Nello specifico, questo dispositivo pesa appena 200 grammi, le sue dimensioni sono 121x17x78 mm e i connettori sono mAh micro USB in & 1A USB out.

È decisamente affascinante pensare come l’acquisto e l’utilizzo di dispositivi utili e vantaggiosi come la WakaWaka Light e il WakaWaka Power, è possibile cambiare la vita di tante persone: diminuirà sensibilmente l’inquinamento causato dalle lampade a kerosene, pericolose e costose, e sarà possibile illuminare poco a poco, si spera, la strada che li porterà fuori dalla povertà.

WaKaWaKa è visibile presso la nostra area #HomeandTech all’interno del nostro showroom e disponibile all’acquisto qui: WaKaWaka Light

Tags: , , , , , , , , , , , ,

homeandtech.it è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 - Concesio (Brescia) - P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 - Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. - Tutti i diritti riservati  - Privacy - credits