Instrumments Pen, eleganza nella misurazione!

Oggi sulla nostra scrivania è finalmente arrivata la Instrumments Pen, un oggettino che da tempo avevamo messo nella wishlist di HomeandTech!

La Instrumments Pen è una penna laser che offre una grande varietà di funzioni: un dispositivo di piccole dimensioni ma di straordinario valore, nato grazie a una campagna di raccolta fondi avvenuta su Indiegogo.

La sua caratteristica principale è quella di poter misurare, attraverso la connessione con uno smartphone, qualunque tipo di superficie.

Ma non è tutto, perché un’altra dote eccezionale consiste nella capacità di scannerizzare in 3d gli oggetti, i cui contorni vengono catturati in modalità wireless.
Tutto quel che bisogna fare per riuscirci e far rotolare la penna in corrispondenza dei contorni di ciò che si desidera scannerizzare: così facendo, sullo smartphone collegato si ha a disposizione un file nel quale viene riprodotta in modo preciso e fedele la struttura dell’oggetto in 3d.

Con la Instrumments Pen è possibile dedicarsi a progetti di vario genere potendo usufruire della migliore misurazione possibile: la sua versatilità, infatti, fa sì che la si possa utilizzare in tantissimi contesti differenti e per un vasto assortimento di applicazioni.

Si può ricorrere alla penna, per esempio, per il taglio di un vestito, oppure per progettare dei complementi di arredo da inserire all’interno di una stanza, ma anche per realizzare un gadget con l’aiuto di una stampante 3d.

E queste sono solo alcune tra le tante idee di utilizzo: il pregio della penna è quello di favorire la misurazione non solo degli oggetti con una forma regolare – per i quali, in effetti, potrebbero essere sufficienti un righello o un metro – ma anche e soprattutto degli oggetti irregolari, magari curvilinei o addirittura caratterizzati da superfici sovrapposte o intrecciate.

Si tratta di un vero e proprio dispositivo per misure digitali che può essere gestito con la massima facilità (proprio come se si stesse adoperando una penna per scrivere) anche per effettuare le misurazioni in apparenza più elaborate o complesse.

Il suo segreto – se così lo si può definire – è rappresentato da un sistema di puntamento laser, che deve essere fatto scorrere sulla superficie di quel che si vuole misurare.
Il risultato della misurazione stessa viene messo a disposizione in tempo reale direttamente sullo smartphone, il quale è collegato alla penna via Bluetooth.

L’affidabilità e la precisione sono senza dubbio i punti di forza della Instrumments Pen, che permette di evitare tutte le imperfezioni inevitabili con gli strumenti tradizionali: un prodotto che è destinato non solo agli appassionati di fai da te, agli amanti del bricolage e a chi è solito dedicarsi a lavoretti di vario genere in casa, ma anche ai professionisti dei più svariati campi – dal settore architettonico alla sartoria, dalla falegnameria all’idraulica – che grazie a questo device hanno la certezza di misurazioni sempre impeccabili.

La penna laser è realizzata in acciaio e alluminio, due materiali che la rendono non solo resistente e robusta, ma anche decisamente elegante dal punto di vista estetico.

Insomma, un device destinato a durare molto a lungo nel tempo che fa della semplicità di utilizzo il suo fiore all’occhiello: il laser, d’altro canto, è garanzia dei più alti livelli di precisione possibili. Ovviamente la Instrumments Pen può essere portata e trasportata dovunque si voglia, dal momento che entra facilmente in ogni tasca: lunga più o meno come uno smartphone, è facile da maneggiare e da gestire.

Una volta accoppiata allo smartphone che si è intenzionati a utilizzare, il gioco è fatto: non rimane altro che cominciare a misurare.

Questo è quanto!
Se volete vederla e provarla, passate in show-room e chiedete a Beppe (lui se n’è impossessato).

La Instrumments pen è acquistabile qui: www.instrumments.com

Tags: , , , , ,

homeandtech.it è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 - Concesio (Brescia) - P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 - Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. - Tutti i diritti riservati  - Privacy - credits